Scalabros, tramite Aquaponic Design, fornisce un container Scalabox Farm alla scuola IPSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino per promuovere l’utilizzo di sistema di coltivazione avanzato al fine di una produzione in situ
Scalabros, sempre più coinvolta nella produzione di container per la coltivazione verticale di funghi, ha recentemente fornito, tramite la collaborazione con Aquaponic Desing, uno dei suoi innovativi Scalabox Farm alla prestigiosa scuola IPSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino. Questa attrezzatura fornirà agli studenti una grande opportunità di apprendere e sfruttare in qualsiasi momento dell’anno le potenzialità delle tecniche di coltivazione verticale di funghi.
Il container è dotato della più recente tecnologia in termini di climatizzazione, coibentazione, e controllo da remoto per la funghicoltura, garantendo un ambiente ottimale per la coltivazione in qualsiasi condizione atmosferica esterna. Grazie a questa struttura innovativa, gli studenti avranno la disponibilità di funghi in loco indipendentemente dalle stagioni o dalle variazioni climatiche.
Giovanni Scalabrini, CEO di Scalabros ha dichiarato. “Siamo felici di aver contribuito a fornire agli studenti della scuola IPSEOA Manlio Rossi-Doria delle risorse necessarie per sperimentare l’utilizzo nuove tecniche nel campo dell’agricoltura.”
La consegna del container Scalabox Farm rappresenta un passo significativo verso la promozione delle tecniche di vertical farming applicate al settore dei funghi, settore nel quale Scalabros continua a impegnarsi con sforzi importanti di ricerca, sviluppo e promozione, nella certezza che rappresenti una soluzione sostenibile per l’agricoltura del futuro.
Per ulteriori informazioni su Scalabros e i suoi prodotti, potete contattarci direttamente tramite i seguenti recapiti